Lo sport è una medicina e come tale ha effetti benefici ma anche controindicazioni. La Medicina dello Sport è quella branca della medicina rivolta al ridurre al minimo i problemi correlati con la pratica sportiva salute e finalizzata all’educazione alla salute, alla prevenzione-mantenimento del benessere fisico e alla valutazione dello stato funzionale complessivo dei soggetti sani. I medici dello sport inoltre collaborano con fisiatri e ortopedici per la diagnosi e cura delle patologie curabili con il movimento programmato o derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto.
In Fisioélan la Medicina dello Sport riveste un importante ruolo anche in collaborazione con l’attività della palestra Èlan Vital per la preparazione e allenamento degli atleti allo scopo di migliorarne l'efficienza fisica e la prestazione sportiva nel rispetto delle specifiche caratteristiche personali e della tutela della salute.
Il servizio di Medicina dello Sport di Fisioelan è convenzionato con numerose società ed è gestito e coordinato dal Dr. Stefano Munari in collaborazione con il Dr. Gianni Molfese.
Grazie a tale servizio è possibile vedersi rilasciati Certificati di Idoneità Sportiva Agonistica e Non Agonistica ed effettuare le seguenti prestazioni in sinergia con le altre branche specialistiche presenti in Struttura:Fisioélan S.r.l. - Sede legale: Via Goito, 132/A - 35142 Padova (PD)
P.IVA 04496590284 - Numero R.E.A. 394428 - Registro Imprese di PADOVA n. 04496590284 - Capitale Sociale € 100.000,00 i.v.
Powered by: web agency Padova Dynamica